Banner
Banner
Banner

Musica liquida su itunes di qualità?

  • PDF
28 Mar 2011
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Il guazzabuglio di numeri risoluzione può essere fonte di confusione, ma la linea di fondo è che i download di qualità superiore sarà più costoso

Il mese scorso la Internet era in fiamme, con articoli come Mark Milian " Apple in trattative per migliorare la qualità del suono di download di musica . "  Milian ha menzionato che il suono migliore potrebbe essere accompagnata da prezzi più alti, ma senza ulteriori dettagli sono stati coperti.
Egli ha anche detto: "Molti modelli di Mac computer in grado di riprodurre audio-bit 24, e il programma iTunes è in grado di gestire tali file. Ma la maggior parte dei portatili di elettronica, e molti computer, non supportano l'audio a 24-bit. "  Giusto, quindi non posso capire perché un numero significativo di acquirenti di iTunes sarebbe nemmeno considerare l'acquisto di file ad alta risoluzione.
I tempi di download per i file sarebbe sicuramente aumentare e prendere molte volte più lungo della corrente di iTunes.  Ma un premio di prezzo, di 25 o più per cento, condiviso tra le case discografiche e la Apple, avrebbe sicuramente diminuire il mercato potenziale per la musica ad alta risoluzione.
Ho pensato che il business della musica avrebbe imparato la lezione dopo il precedente formato ad alta risoluzione - SACD e DVD-Audio - si è schiantato e bruciato anni fa.  Non era solo la guerra dei formati che quelli condannati in buona fede i dischi ad alta risoluzione, non ho mai creduto ci fosse la domanda di mercato sufficiente per un migliore suono-che-formato CD.  Solo un piccolissimo numero di acquirenti di musica un'assistenza di qualità abbastanza di suono a pagare un sovrapprezzo rispetto al prezzo del formato tradizionale.  Non vedo che in qualunque momento presto cambiare mentalità, quindi non posso immaginare il motivo per Apple iTunes potrebbe offrire ad alta risoluzione.
E nonostante tutto il parlare di miglioramento della qualità sonora, aumentando la risoluzione non fa nulla per contrastare la tendenza a rilasciare sovracompressi, altamente trasformati registrazioni dalla maggior parte delle etichette indipendenti di musica e grandi.  Quella croccante, croccante, mal di testa che inducono,-tutte-le-time suono forte è pervasiva, e le etichette discografiche potrebbe ridurre la compressione su tutti i formati, indipendentemente dalla risoluzione immediatamente. Compressione della gamma dinamica rende gli sussurro suono cantante uno forte come un urlo , e che tipo di compressione è il problema principale, e aumentando la risoluzione non fa nulla per cambiare la situazione.
Naturalmente, non c'è niente impedisce a qualcuno di codifica tutti i loro iTunes in Apple Lossless adesso, basta comprare il CD e decriptarlo su iTunes te stesso.  A seconda del CD, che si muovono non costerà molto di più rispetto alla versione standard di iTunes, e potrebbe essere ancora più conveniente se si acquista un CD utilizzato.  Apple, se si vende mai i file senza perdita di qualità, pagare di più per loro, quindi perché non semplicemente fare da soli?
Diteci cosa ne pensate nella sezione commenti e votare nel sondaggio.

Banner
Banner
You are here